Attivitą didattiche inizio anno scolastico 2016/2017

 

Attività didattiche inizio anno scolastico 2016/2017


Alla fine del processo di autovalutazione ogni organizzazione scolastica ha individuato delle priorità strategiche, con relativi progetti di miglioramento, che vedranno impegnate le scuole nei prossimi tre anni.

Tutti i docenti di questa istituzione scolastica sono stati coinvolti in maniera diffusa, per condividere obiettivi di apprendimento specifici, per effettuare una progettazione didattica partecipata e per utilizzare criteri di valutazione comuni.
Fondamentale, infatti, è che tutti si sentano membri di una comunità educativa professionale per la quale vale la pena lavorare ed impegnarsi al fine di superare le criticità e promuovere iniziative per produrre miglioramento.


Nell'ambito di tali iniziative, i docenti hanno stabilito di organizzare le attività didattiche di inizio anno scolastico in questo modo:

  • la prima settimana di lezioni sarà dedicata alle prove di ingresso per valutare conoscenze, abilità e competenze in entrata.
  • le successive due settimane saranno dedicate ad una fase di riequilibrio culturale per il recupero e il potenziamento di tali conoscenze, abilità e competenze con relativa verifica formativa finale.

Visualizzazioni: 931 
Top news: NoPrimo piano: No