Servizio MIUR PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico.

Prot. N. 3461/I.1    del 08/10/2021

Ai Genitori per il tramite degli alunni

Al sito web

Oggetto: Servizio MIUR PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto Scolastico.

Con la presente si ricorda alle SS.LL. che per i diversi servizi erogati non è più possibile effettuare versamenti alla scuola attraverso il bollettino postale, per cui. i pagamenti delle famiglie verso la scuola (versamento quota assicurazione, contributo volontario ampliamento offerta formativa, contributo Cambridge, contributo attività extracurriculari, visite e viaggi di istruzione, contributo conseguimento EIPASS, etc.) devono essere effettuati attraverso il servizio PAGOINRETE, utilizzando il documento di pagamento che verrà consegnato agli alunni.

Si comunica, inoltre, alle SS.LL. che dall’anno d’imposta 2022 diviene obbligatoria per la scuola la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle spese scolastiche sostenute dalle famiglie, ai fini della detrazione spettante e dell’inserimento nel 730 precompilato.

Le SS.LL. possono opporsi a questo invio in fase di pagamento o inviando una comunicazione alla scuola.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott. Michele Di Martino