6-7.02.2015 - Corso di formazione "Le pratiche di didattica multicanale"

 

 

 "LE PRATICHE

 DI DIDATTICA MULTICANALE"

“iPad in Classe. Metodi, sistemi e approcci per il successo dell’insegnante con iPad”

Relatore: Alberto Pian

Corso di formazione autorizzato ai sensi  della D.M. 90/2003


Nell'ambito del progetto Classi@2.0, la referente del progetto prof.ssa Silvana Bottigliero e alcuni dei docenti coinvolti nel progetto, hanno partecipato al Seminario "LE PRATICHE DI DIDATTICA MULTICANALE"  tenuto dal prof. Alberto Pian, nei giorni 6 e 7 febbraio, presso l'Istituto Buonarroti di Caserta.

Il corso mira a determinare la padronanza dei processi di personalizzazione dell’insegnamento attraverso la partecipazione degli studenti al processo di insegnamento/apprendimento. Da parte dei docenti in formazione questa padronanza è ottenuta elaborando appropriate metodologie multicanali, stimolando la capacità di costruire workflow favorendo l’impiego di tecniche per la personalizzazione dei processi di apprendimento. Un Work flow è un insieme flessibile di passaggi che impiega una pluralità di applicazioni e risorse che interagiscono fra loro, per ottenere un risultato didattico (appsmashing). Il work flow codifica l’esperienza e codificare l’esperienza significa poterla condividere.

 

 

 


Visualizzazioni: 950 
Top news: NoPrimo piano: No