27.11.2017 - Convegno "In piedi, signori, davanti ad una donna"

CONVEGNO-DIBATTITO

"In piedi, signori, davanti ad una donna"

Referente: prof.ssa Angelalina Tartaglione

Il 29 Novembre 2017, nella biblioteca della nostra scuola alle ore 11,30, si è tenuto il confronto/ dibattito sulla "violenza di genere" con l’Associazione “Non sei sola”, partner della Rete “Vivere leg@lmente”, quale momento conclusivo delle azioni congiunte di formazione extra-curricolari, previste nel progetto “Aria di cambiamento”.

Docenti ed allievi, appartenenti alle diverse Istituzioni scolastiche, hanno lavorato in grande sinergia, utilizzando i laboratori e gli spazi messi loro a disposizione dal Dirigente scolastico Michele Di Martino e condividendo le proprie peculiarità professionali.

Grazie a tale lavoro di squadra è stato possibile realizzare un singolare prodotto multimediale che sottolinea la costante ed antica sopraffazione delle donne che bisogna, oggi più che mai, con determinazione debellare.

Gli allievi, guidati dai diversi docenti, hanno assunto ruolo diversificati: dall’attore al regista, dal coreografo al ballerino.

I momenti di studio, vissuti e condivisi in totale armonia, sono chiara dimostrazione di una scuola che cambia, di una scuola aperta al territorio che promuove azioni significative per una formazione globale del cittadino glocale.

Presenti i Dirigenti scolastici, i docenti, gli allievi ed i genitori della rete.