Progetto VALeS . Documenti

VALUTARE PER MIGLIORARE

Una ‘buona scuola’ è una scuola che riesce a porre in essere un modus operandi, e quindi dei processi organizzativi, che, tenuto conto del contesto concreto in cui essa opera, consentano di perseguire determinati esiti.

(tratto da “Linee guida per l’autovalutazione” - Progetto VALeS a cura dell’INVALSI)

L'Autovalutazione  è un’indagine organizzata, condotta ed elaborata all’interno dell’istituto con lo scopo di misurare il livello di qualità percepita dagli studenti e dalle loro famiglie, dal personale e dai docenti.

La Scuola Secondaria di primo grado san Giovanni Bosco attualmente partecipa al Progetto VALeS, promosso dalla Direzione generale per gli affari internazionali con la collaborazione di INVALSI e INDIRE

Rapporto di Valutazione e piano di miglioramento

Rapporto di Valutazione - Vales

Piano di miglioramento (ultima versione - Dicembre 2014)