Chi Siamo

 

Immagine edificio scolastico 

 


  

Noi cittadini d'Europa: la scuola come centro di inclusione,

innovazione tecnologica e polo di legalità

 


 

Questa la "vision" della Scuola Secondaria Statale di 1° Grado «San Giovanni Bosco» che opera, unica nel suo grado di scuola, nel Comune di Trentola Ducenta (CE) del quale costituisce vanto ed orgoglio.

Grazie alla variegata offerta formativa essa si pone non solo come agenzia di educazione culturale, ma anche di formazione alla legalità, alla democrazia e alla civile convivenza, barriera per i flussi negativi e distributore di quelli positivi, luogo di incontro per gli adulti ed attrattiva per i giovani.

L'edificio, che attualmente accoglie circa 800 iscritti, è cresciuto nel corso degli anni. Oggi risulta dotato di 34 aule destinate ad altrettante classi a tempo prolungato, una palestra coperta, due aule multimediali con connessione Internet, due laboratori linguistici interattivi, un laboratorio artistico, un laboratorio scientifico, un laboratorio di scrittura, un laboratorio musicale attrezzato con pianoforte verticale, tastiera e percussioni, una biblioteca e una mensa.

La San Giovanni Bosco, facendo propri gli obiettivi della Strategia di Lisbona 2010 e successivamente quelli di Europa 2020, ha cosi declinato la propria mission 

Accogliere, includere, formare, orientare tra tradizione e innovazione

 

 

 

 

 

 


Visualizzazioni: 5110 
Top news: NoPrimo piano: No