11.03.2016 - "Nontiscordardimé" - Operazione scuole pulite - Legambiente

LEGAMBIENTE

"NONTISCORDARDIME"

OPERAZIONE SCUOLE PULITE

Docenti referenti: prof.sse C. Martiniello, R. Stabile, M. Bisceglia, C. Diomaiuto

Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito all'iniziativa "Nontiscordardime" - Operazione scuole pulite proposta da Legambiente per il giorno 11.03.2016. Una giornata di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.

Docenti, alunni, genitori, personale ATA si sono rimboccati le maniche per prendersi cura della nostra scuola, nella piena consapevolezza che essa è la nostra “seconda casa”.

La scuola è l’ambiente educativo dove i ragazzi trascorrono una gran fetta della loro giornata. Condividendo questo principio, sono state organizzate attività di pulizia delle aule, delle aiuole con piantumazione di piantine, nonché produzione di cartelloni e slogan relativi all’argomento. Tutti gli attori si sono divisi i compiti, facendo una lista delle cose da preparare e da fare.
Al termine della giornata gli abitanti della nostra piccola comunità hanno discusso e relazionato con i loro docenti sulla necessità di assumere stili di vita attenti proiettati ad una scuola più salubre e vivibile.