AVVISO-RINNOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO 2022-2025

AVVISO RINNOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO 2022-2025

Si rende noto che sono indette le Elezioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto 2022-2025, che si svolgeranno il 20 e 21 novembre 2022.
I seggi saranno aperti il 20 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e il 21 novembre dalle 8.00 alle 13.30.

Hanno diritto di voto, ciascuno per la componente di appartenenza:
1) tutti i GENITORI (o aventi la patria potestà sui minori). Si possono esprimere 2 preferenze;
2) tutti i docenti a tempo indeterminato e determinato, purché destinatari di incarico annuale. Si può esprimere 2 preferenze;
3) tutto il personale ATA a tempo indeterminato e determinato purché destinatari di incarico annuale. Si può esprimere 1 preferenza.

Si ricorda che il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico , dai rappresentanti eletti dei genitori, dei docenti e del personale ATA.

E’ presieduto da un rappresentante dei genitori eletto.

Esso rappresenta l'Organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici ed organizzativi della scuola.

Tra i propri compiti:

· Elabora ed adotta gli indirizzi generali della scuola;

· determina come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Top news: NoPrimo piano: