22.01.2015 - Stipula dell'accordo di rete "CI.de.MO."

Accordo di Rete “Ci.de.Mo.”

Il 22 Gennaio 2015, presso la sede della Scuola Secondaria Statale di 1° grado “San Giovanni Bosco” di Trentola Ducenta, è stato stipulato un Accordo di Rete tra il Comune di Trentola Ducenta e le seguenti Istituzioni scolastiche:

• Scuola Secondaria Statale di I° grado “San Giovanni Bosco” - Trentola Ducenta
  • Direzione Didattica "Papa Giovanni Paolo II” - Trentola Ducenta
  • Liceo Scientifico - Sezione associata di Trentola Ducenta

Tale collaborazione è finalizzata alla miglior realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione ed istruzione, nonché come centro di promozione culturale, sociale e civile del territorio; al completamento e miglioramento dell’iter formativo degli alunni e degli adulti; a favorire una comunicazione più intensa e proficua fra le istituzioni scolastiche e gli Enti locali; a stimolare e a realizzare, attraverso un iter di progettazione condivisa, l’accrescimento della qualità dei servizi di formazione, orientamento, educazione e istruzione offerti a bambini, adolescenti, giovani ed ai loro genitori nelle istituzioni scolastiche e del territorio.

L’istituto “San Giovanni Bosco” di Trentola Ducenta ha assunto il ruolo di capofila della rete “Ci.de.Mo” (Cittadini del mondo) che avrà durata triennale.