Giornata mondiale della salute 2018

 

Giornata mondiale della salute 2018

 

“Universal health coverage: everyone, everywhere” è il tema del World Health Day 2018 che l’Oms lancia ed al quale la nostra scuola ha aderito proponendo un seminario formativo/informativo di rilevante spessore, grazie al contributo della dott. ssa Maria Teresa Mosca, partner del progetto PON-FSE “C’è una strada nel bosco! La bussola delle life-skills e i sentieri del successo formativo”

"La salute è un diritto umano, nessuno dovrebbe essere malato o morire a causa della povertà, o perché non può accedere a servizi sanitari di cui necessita".

La salute è un bene prezioso da proteggere e tutelare. Profusi ed inediti i consigli forniti ai genitori del modulo formativo “Essere genitori oggi. Difficoltà ed inquietudini”, agli allievi del modulo formativo “Nati per vincere”, alle componenti della rete “Tre Esse”.

Dibattiti e domande inerenti alimentazione, benessere, salute hanno reso il seminario un’occasione importante per promuovere a livello territoriale argomenti cruciali di salute pubblica e di interesse per l’intera comunità.

La giornata mondiale della salute non è stato un evento relegato ai lavori di un giorno, ma è stato il punto di arrivo di un percorso progettuale curricolare ed extracurricolare, innestato nella ragnatela del progetto “Salute ed alimentazione”, mirato a migliorare le condizioni di salute di tutta la comunità locale.

 


Visualizzazioni: 624 
Top news: NoPrimo piano: No