27.01.2016 - Celebrazione della Giornata della memoria

Gli alunni della San Giovanni Bosco celebrano la Giornata della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria nella biblioteca della san Giovanni Bosco si è svolta la commemorazione delle vittime della Shoah.

Protagonisti i ragazzi delle classi terze, accolti dal Dirigente Scolastico prof. Michele Di Martino e dalle insegnanti Angelalina Tartaglione, Giovanna Bruno, Cristiana Anna Addesso e Gina Vanacore che hanno evidenziato l’importanza del rispetto dei diritti umani, dell’uguaglianza e della libertà.
I ragazzi, dopo la visione di alcuni filmati, hanno ascoltato il racconto del nonno di un loro compagno, reduce da un campo di concentramento e letto alcuni passi del Diario di Anna Frank, perchè la San Giovanni Bosco è una "scuola della memoria" dove riflettere e non dimenticare