Presentazione del libro di Romualdo Guida: "Riccardo I Drengot"

Il giorno 28 novembre 2018, alle ore 9.30, nella biblioteca della Scuola di Primo Grado “ S.G. Bosco", si è svolta la presentazione del libro di Romualdo Guida: “Riccardo I Drengot”. Erano presenti il Dirigente Scolastico Michele Di Martino , l’autore e il Vescovo di Aversa S.E. Angelo Spinillo e il prof. Vincenzo Marrandino , profondo conoscitore della storia di Aversa normanna.

Sua Eccellenza, nell’introdurre l’argomento si è soffermato maggiormente sull’evoluzione dell’ uomo, che attraverso la parola e la profondità del pensiero, ha contribuito alla creazione di una civiltà evoluta.

Gli alunni hanno partecipato con attenzione e curiosità, ponendo all’ingegnere Guida, domande stimolanti che hanno permesso all’autore di approfondire la storia di Aversa(prima Contea normanna del meridione). A conclusione della mattinata, i discenti insieme ai docenti hanno contribuito, con l’acquisto dei libri a fronte di un contributo libero a favore della Caritas Diocesiana.