17.10.2017 - Incontro con la Volleyball di Aversa

Una scuola di serie A

Responsabile: Prof.ssa Angelalina Tartaglione

Evento unico, mozzafiato, inebriante….

Il giorno 17 Ottobre 2017 il Comitato ragazzi “Noi…il vostro futuro” ha incontrato la squadra di pallavolo - serie A- “Volleyball” di Aversa, partner di rete della nostra istituzione scolastica. Il loro ingresso nella scuola è stato accompagnato da un sonoro ed interminabile applauso degli studenti che, increduli, hanno potuto conoscere di persona i loro miti, stringere loro le mani, ottenere un autografo, porre domande e soddisfare curiosità.

Presenti Filippo Boesso, Marco Vacchiano, Davide Montò, Emanuele Marra dei quali il Dirigente scolastico Michele Di Martino ha citato i noti successi ed ai quali, contestualmente, ha chiesto di poter regalare ai componenti delle altre Istituzioni scolastiche della rete “Tre Esse” le stesse incredibili emozioni.

L’evento è stato concluso con lo scoop inaspettato del prof. Ignazio Nappa, docente della nostra scuola nonché Direttore Tecnico della Volleyball, che ha invitato tutti i ragazzi a disputare un piccolo torneo con i Campioni di serie A.

Che dire? Impossibile descrivere!

Sguardi sgranati degli studenti. Stupore dei docenti di Scienze motorie che hanno visto i propri piccoli alunni giocare in squadra con i grandi campioni. Emozione dei genitori pervenuti numerosi alla manifestazione.

Un sogno surreale ma… vero.