Attività

Durante la Settimana del PNSD, nei giorni dal 25 al 27 di novembre, gli spazi della Reggia di Caserta diventeranno una “grande scuola digitale”: studenti, docenti, dirigenti, personale della scuola e genitori e tutti gli innovatori del nostro Paese potranno condividere quanto realizzato per innovare la scuola italiana nel primo anno di attuazione del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

INTERNET DAY

29 e 30 aprile 2016

Il 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet.

Trent’anni dopo, il 29 e il 30 aprile 2016, in tutto il Paese, sono previste manifestazioni, iniziative ed eventi per celebrare l’Internet Day.

La nostra scuola ha previsto la partecipazione a questa importante iniziativa promossa dal MIUR con una serie di attività che si svolgeranno nelle prime 3 ore di lezione del giorno 29 Aprile 2016, volte ad approfondire il ruolo di Internet nella società, le opportunità che ha creato e il contributo che continua a dare per la crescita del nostro Paese; il suo valore formativo ed educativo e le sue potenzialità, nel rispetto di un uso responsabile e consapevole e nello spirito di quell’“educazione nell’era digitale” che ha ispirato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

Il 29 aprile si celebra il 30-esimo anniversario della prima connessione ad Internet. Per l'occasione ci vedremo in diretta alle 11 per capire il funzionamento di Internet e il ruolo del coding:  https://youtu.be/gzlYIOWoP1g Chi vuole può seguire la diretta (o riutilizzare il video on demand) nelle proprie classi, per introdurre attività e approfondimenti. La spiegazione che darò è adatta a scule secondarie di primo e secondo grado

Per l'occasione ci vedremo in diretta alle 11 per capire il funzionamento di Internet e il ruolo del coding:  https://youtu.be/gzlYIOWoP1g

Kit Organizzazione Internet Day a Scuola

Il nostro evento è presente su:

News per seguire le attività

Come funziona Internet??

Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

A GARA DI PNSD: 14-15 dicembre 2015

Attività di Coding: tutti gli alunni delle classi prime parteciperanno all’Ora del Codice

Gli alunni che già partecipano al progetto “Programma il Futuro” faranno da tutor

Coordina l'Animatrice Digitale prof.ssa Silvana Bottigliero

Permalink: AttivitàData di pubblicazione: 23/11/2016