RISORSE

La sede principale dell’Istituto è dotato di 34 aule destinate ad altrettante classi a tempo pieno tutte dotate di LIM e connessione INTERNET, una palestra coperta, due aule multimedialit, due laboratori linguistici interattivi, un laboratorio artistico, un laboratorio scientifico, un laboratorio di scrittura, un laboratorio musicale attrezzato con pianoforte verticale, tastiera e percussioni, una biblioteca dotata di 4000 volumi, una mensa.

È presente la rete wireless a sostegno delle attività didattiche ed amministrative.
Complessivamente l’istituto è dotato di n. 148 postazioni PC, 3 videoproiettori e 34 LIM.
La segreteria dispone di 8 postazioni pc. Il software gestionale utilizzato è Fissi Axios + Microsoft Office.
Di recente sono state eliminate tutte le barriere architettoniche: sono state costruite infatti due rampe per l’accesso al piano rialzato e un ascensore per l’accesso ai piani superiori.

I docenti utilizzano il Registro Elettronico per le funzionalità di Registro di classe e di Registro del professore. All’interno di tali registri è possibile l’inserimento  dei voti delle interrogazioni, delle prove scritte, le assenze, i ritardi e uscite anticipate, le giustificazioni, ecc. Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria didattica, il Docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie, direttamente in aula. I dati inseriti, sono registrati in tempo reale nell’archivio dell’istituto.

Permalink: L'IstitutoData di pubblicazione: 24/10/2014
Tag: RisorseData ultima modifica: 24/10/2014