Full di premi al Concorso "PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO"

Full di premi al Concorso

“PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO”

La Scuola Secondaria Statale di I° grado “S. Giovanni Bosco” di Trentola Ducenta “sbanca” al Concorso “PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO” con il musical Rapunzel, commedia musicale liberamente tratta dalla fiaba Raperonzolo dei Fratelli Grimm. Il musical, magistralmente diretto dal prof. A. Brescia, ha ottenuto ben quattro targhe ed una coppa, aggiudicandosi la nomination di: miglior musical, migliori costumi, migliore regia, migliore interpretazione maschile, migliore interpretazione femminile.

Ad incantare la giuria è stato certamente il gruppo degli allievi, ben trentatré ragazzi affiatati ed accomunati dall’amore per il teatro e dalla voglia di vincere. Un spettacolo emozionante che ha estasiato i compagni di scuola, i docenti ed i genitori presenti al teatro di Castel di Sangro ma, soprattutto il dirigente scolastico Michele Di Martino. La sua ferrea volontà e determinazione, esternate all’inizio dell’anno, hanno reso possibile l’attuazione di un progetto dalle variegate finalità ed obiettivi: dalla promozione del successo/benessere degli studenti all’abbattimento di ogni forma di discriminazione, dall’affezione alla scuola al recupero motivazionale allo studio. Principi cardini sanciti nella mission e vision della San Giovanni Bosco, una scuola dove ogni alunno trova la sua dimensione e realizzazione. Bissato al teatro “D. Cimarosa” di Aversa il 30 Maggio 2017, affinchè tutta la comunità scolastica potesse vivere le stesse ed uniche emozioni, il musical ha dato dimostrazione tangibile delle peculiarità formative e sociali che solo l’arte, mediante canali comunicativi diversi, può insegnare.

Permalink: Full di premi al Concorso "PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO"Data di pubblicazione: 13/06/2017
Tag: Full di premi al Concorso "PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO"Data ultima modifica: 13/06/2017 20:41:11