19.12.2018 Concerto "Classic in Jazz ...Jazz in Classic"

“Classic in Jazz … Jazz in Classic”

“Arte è ciò che tramite istinto e mente riusciamo a percepire oltre ogni canone.” - Pablo Picasso

19 Dicembre 2018, le scuole partner delle reti “Vivere Leg@lmente” e “Tre Esse” hanno partecipato al concerto “Classic in Jazz…Jazz in Classic” sostenuto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Trentola Ducenta.

Gli eventi natalizi, promossi da TrentolaDucentaInArte , si innestano nel solco delle finalità sottese negli accordi territoriali, indirizzate alla promozione del benessere di tutti gli studenti ed al loro successo formativo.

Paolo Zampini, docente di Flauto al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, e Primo Oliva, docente di pianoforte al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, hanno letteralmente estasiato i presenti con le esecuzioni di un vasto repertorio di musica jazz. Un repertorio scelto con attenzione, calibrato ad un platea diversificata e di rado coinvolta in concerti musicali di altissimo livello musicale.

“L’arte, sottolinea il Dirigente scolastico Michele Di Martino, è uno strumento formidabile per suscitare, risvegliare e comprendere le emozioni che tanta parte hanno nello sviluppo di ciascuno di noi; in particolar modo la musica è uno strumento di crescita e di inclusione sociale.

Nelle sue avviluppanti armonie ciascuno, con le proprie potenzialità, trova la sua dimensione ed affermazione.”

Referente: Prof.ssa Angelalina Tartaglione

Permalink: 19.12.2018 Concerto "Classic in Jazz ...Jazz in Classic"Data di pubblicazione: 03/01/2019
Tag: 19.12.2018 Concerto "Classic in Jazz ...Jazz in Classic"Data ultima modifica: 24/01/2019 17:05:35