Insediamento commissione cyberbullismo

Commissione prevenzione cyberbullismo

Il giorno 11 Novembre 2019 alle ore 15,00, si è insediata la Commissione di prevenzione al cyberbullismo, presieduta dal Dirigente scolastico Michele Di Martino e costituita dai proff. Cristiana Anna Addesso, Arturo Barberis, Angelalina Tartaglione, dal Presidente coordinatore del Forum dei genitori Sig.ra Flaminio Ivana, dalla Psicologa Mariella Bove – responsabile dello sportello di ascolto e vicepresidente dell’Associazione “La matrioska” ( Napoli)

La Commissione, istituita nell’a.s. 2014/15, è nata dalla volontà della comunità scolastica di combattere qualsiasi manifestazione comportamentale che possa riferirsi al bullismo, debellare ogni sorta di discriminazione che potrebbe insinuarsi tra i banchi di scuola ed inoltre porre in essere un’attività preventiva, di attenzione, tutela ed educazione nei confronti sia della vittima che del responsabile di illeciti “assicurando l’attuazione degli interventi senza distinzione di età”.

OdG:

1. Approvazione regolamento di prevenzione e contrasto al cyberbullismo

2. Condivisione policy e-safety

3. Approfondimento delle LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo, MIUR

4. Legge n. 107 del 2017, articolo 1, comma 7, lettera l

5. Azioni formative da intraprendere

6. Convegni e workshop aperti al territorio

7. Varie ed eventuali

Trentola Ducenta, lì 11 Novembre 2019

Il Docente referente cyberbullismo Prof.ssa Angelalina Tartaglione

Il Dirigente scolastico Dott. Michele Di Martino

Permalink: Insediamento commissione cyberbullismoData di pubblicazione: 22/11/2019