Fridays for Future

La Scuola S. Giovanni Bosco ha aderito e sostenuto il messaggio del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca della Repubblica Italiana Lorenzo Fioramontie di Fridays for Future, movimento di giovani che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del riscaldamento globale e sollecita il rispetto degli impegni assunti dai Paesi con l’Accordo di Parigi della COP21 dell’ UNFCCC per contrastare il cambiamento climatico.

Come segno concreto e tangibile del nostro impegno sul tema del riscaldamento globale nel PTOF della scuola è stato inserito uno specifico percorso curricolare trasversale, perché le azioni non siano legate allosporadicoevento ma diventino il leitmotiv concreto della vita quotidiana della comunità scolastica.

Gli studenti, sollecitati dal Dirigente scolastico e dai docenti, hanno condotto nelle classi iniziative di apprezzabile spessore: dalla costruzione di strumenti musicali con materiale di risulta allo studio dell’Accordo di Parigi. Inoltre la scuola sta rafforzando le intese con gli Enti pubblici e privati che conducono iniziative evidenti sullo sviluppo sostenibile.

Permalink: Fridays for FutureData di pubblicazione: 18/11/2019
Tag: Fridays for FutureData ultima modifica: 18/11/2019 09:26:12