Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Anche quest’anno, noi ragazzi della scuola “S. G. Bosco” abbiamo partecipato ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dal Centro Pristem - Università Bocconi di Milano.

I giochi sono articolati in varie fasi. La prima, “Giochi d’Autunno”, è stata svolta nella nostra scuola seguita dalla semifinale svoltasi al Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua ed abbiamo infine partecipato alla finale presso l’Università Bocconi. Per noi ragazzi è stato bello partecipare a questa competizione, utile ad arricchire il nostro bagaglio culturale. Confrontarsi con altri ragazzi provenienti da altre scuole è stato entusiasmante.

I buoni risultati conseguiti nella nostra categoria (C1) ci hanno resi felici sia per la nostra scuola che per noi stessi.

Permalink: Campionati Internazionali di Giochi MatematiciData di pubblicazione: 19/04/2019
Tag: Campionati Internazionali di Giochi MatematiciData ultima modifica: 19/04/2019 09:10:53