23.02.2016 - "Mi illumino di meno"

Referenti: proff. A. Martucci, N. Menale

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato alla iniziativa di Caterpillar Radio2 “M’illumino di meno”, iniziativa che si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’edizione di quest’anno è stata dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel; a tal fine i docenti hanno promosso ad alunni e genitori l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.
Notevoli gli spunti formativi promossi dalla Croce Rossa intervenuta nella biblioteca della “Don Bosco” il 23 Febbraio 2016; a tale evento conclusivo hanno partecipato anche gli allievi della D.D. “Papa Giovanni Paolo II” di Trentola Ducenta, scuola che afferisce alla rete Ci.de.Mo. Il dirigente scolastico dott. Miche Di martino ha inoltre sottolineato la singolare azione di solidarietà promossa nel mondo dalla Croce Rossa, sollecitando nei presenti uguale spirito di altruismo verso gli altri.

Responsabile progetto: prof.ssa Angelalina Tartaglione

Permalink: 23.02.2016 - "Mi illumino di meno"Data di pubblicazione: 29/02/2016
Tag: 23.02.2016 - "Mi illumino di meno"Data ultima modifica: 30/11/2016 12:28:16