4 novembre - Commemorazione dei Caduti

4 novembre, l’importanza del ricordo.

Commemorazione dell'Istituto Secondario di 1° grado “San Giovanni Bosco”

L’Amministrazione comunale di Trentola Ducenta, nella ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha celebrato come ogni anno la Giornata per la pace in commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Le celebrazioni si sono tenute in piazza Marconi, dove, dopo la celebrazione della Santa Messa, è stata deposta una corona al monumento ai Caduti.

Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili, militari e religiose, associazioni di volontariato, d'arma e combattentistiche, protezione civile e assistenti civici.

Erano presenti, come ogni anno, gli alunni della scuola secondaria di primo grado “San Giovanni Bosco”, assieme agli insegnanti e al dirigente dott. Michele Di Martino.

Permalink: 4 novembre - Commemorazione dei CadutiData di pubblicazione: 22/11/2018
Tag: 4 novembre - Commemorazione dei CadutiData ultima modifica: 22/11/2018