UNICEF "Verso una scuola amica"

(Responsabile: prof.ssa Gemma Ranucci)

La San Giovanni Bosco aderisce per il sesto anno consecutivo al progetto pilota “VERSO UNA SCUOLA AMICA”.
Il Progetto Pilota nell’ambito del programma “Verso una scuola amica”, fortemente voluto dal Miur e dall’Unicef, promette la piena conoscenza e la valorizzazione della convenzione sui diritti dell’adolescenza nel mondo della scuola.

Il progetto è in linea con le indicazioni per l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, dove l'educazione civica, alla partecipazione e alla cultura della legalità costituisce parte integrante del processo educativo e dimensione trasversale a tutti i saperi.

Il progetto acquista particolare rilevanza nell’ambito delle attività di prevenzione di forme di esclusione, discriminazione, bullismo e cyberbullismo. Alla sua base vi sono un approccio e una metodologia che mirano a creare un ambiente educativo nel quale tutti - adulti, bambini e ragazzi - possano star bene e in cui sia facile e appassionante apprendere e insegnare.

20 novembre 2014 - Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza

15 dicembre 2014 - L’Unicef premia le "scuole amiche": arriva il portavoce Iacomini

www.facebook.com/media/set/

Permalink: UnicefData di pubblicazione: 22/12/2013